Quale genere di filtri posso adottare? Vedi alla pagina Applicazioni quali tipi di filtri si adattano meglio al vostro caso.
La dimensione e il tipo di contaminanti che il filtro deve intercettare sono elementi conoscitivi rilevanti per la successiva selezione del filtro più adatto. Vedi alla tabella Contaminanti per ulteriori informazioni.
Questa dovrebbe essere una delle vostre prime considerazioni nello scegliere un filtro. È necessario selezionare un grado di efficienza atto a dare all’aria un livello di pulizia idoneo per la vostra applicazione, pur presentando una pressione differenziale accettabile.
Possiamo darvi un supporto professionale per determinare il giusto equilibrio che a voi occorre. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori dettagli.
All’interno di ciascuna delle nostre gamme prodotto ogni singolo filtro è stato progettato per scopi specifici, l’ambiente circostante in cui il filtro opererà è un fattore importante di scelta: Deve resistere ad alte temperature? Opererà in atmosfera umida? Condizioni ambientali particolari potrebbero suggerire filtri adeguati.
Interpellate le Autorità locali: ASL, ARPA etc, nel caso, assicurarsi che il filtro prescelto non abbia componenti in metallo, per essere incenerito più facilmente.
Per certi impieghi il livello di pressione differenziale del filtro è vitale per l’intero sistema, in altri casi esso non conta molto. Chiedetevi l’effetto che avrà un filtro con alta perdita di carico sul funzionamento del vostro impianto.
Il filtro sarà sottoposto a elevate concentrazioni di contaminanti? Vi occorre una durata lunga? Se sì probabilmente un filtro a tasche sarà più adatto di una cella filtrante e un filtro compatto ancora di più.
Noi offriamo molte dimensioni standard che sono di uso comune in vari impieghi, ma molti altri nostri prodotti possono essere realizzati con dimensioni adatte agli spazio disponibili caso per caso. Per favore contattateci per maggiori informazioni